Pubbliche Amministrazioni

La WebTv come strumento innovativo al servizio della Città.

Il progetto di Web Tv può rappresentare, per l’Amministrazione comunale, un’innovativa forma di dialogo con i suoi cittadini. L’innovazione sta nel nuovo linguaggio con cui il Comune si può porre in un’ottica di trasparenza nei confronti della Città, che si può attuare sia con formule e messaggi tradizionali (es. periodico, sito, comunicati stampa) sia appunto con moderne tecnologie che diventano uno strumento potente per condividere con i cittadini le scelte dell’azione Amministrativa, il tutto pienamente in linea con la legge 150/2000 sulle attività di informazione della PA. D’altra parte, infatti, l’evoluzione delle tecnologie e la dimestichezza degli utenti hanno da qualche anno dato vita ad una tendenza in tutti i settori, in particolare nel settore della comunicazione e dell’informazione. Tendenza verso due concetti chiave: l’importanza del video come risorsa informativa e di Internet come canale dove cercare le informazioni.

La proposta operativa.

I clip che compongono la Tv sono video commentati da un giornalista, di una durata variabile di circa 2/5 minuti a seconda dei casi, configurati come dei veri e propri servizi video giornalistici con interviste, grafiche e loghi. I servizi potrebbero riguardare tanto le iniziative pubbliche – pensiamo alle presentazioni, a convegni, eventi e molto altro ma anche a news più istituzionali o tecniche come la presentazione del bilancio, dei lavori pubblici, dell’ambiente e del territorio o la presentazione di nuovi servizi.

Canale dedicato su youtube/diffusione sui social network es. Facebook.

Gli stessi video possono venire caricati anche in un canale appositamente creato su Youtube dove restano visibili alla platea potenzialmente globale degli utenti del più noto portale di video al mondo. Da Youtube è possibile poi diffondere i video in maniera “virale” anche sui social network più usati come Facebook utilizzando un sistema di link o mediante la creazione di “gruppi” appositi. 

Archivio per l’ufficio stampa e memoria storica per la Città.

Archivio per l’ufficio stampa e memoria storica per la Città.
Gli stessi video saranno a disposizione dell’ufficio stampa per qualsiasi uso, compreso l’invio alle testate televisive per dare maggiore visibilità alle attività. Andranno inoltre a costituire una testimonianza della Città, delle iniziative, delle trasformazioni del territorio diventando una sorta di memoria storica a disposizione dei cittadini. 

Promozione del Territorio.
Altra opportunità per le amministrazioni pubbliche è lo sfruttamento di questo tipo di canale di comunicazione per promuovere il proprio territorio. In questo caso le possibilità sono vaste, da lavori eseguiti e mirati alla promozione paesaggistica all’esecuzione di servizi su eventi territoriali. 

L’importanza della qualità video.

Per raggiungere un costante aumento di audience e abituare sempre più persone a seguire le attività video di una pubblica amministrazione non è importante solo un’ottima qualità video utilizzando tecnologie di ultima generazione, formato Full HD 1080p, ma è essenziale che nei video appaiano immagini mirate e composte in modo armonioso accattivando così il pubblico. 

Orario Uffici

Il nostro ufficio è aperto

Lunedì-Venerdì: 9:00 12:00 14:00 18:00
 

 

I nostri uffici

  • Benabbio

    Benabbio

    Bagni di Lucca 

Recapiti

via Magenta N°29 fraz.Benabbio 
55022 Bagni di Lucca 
Lucca Italy

Tel. +39 338 151 97 46 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Poker bonus at bet365.com